RECUPERO BONUS 500 EURO PER DOCENTI PRECARI E DI RUOLO

da | Mag 16, 2024 | Legalità, Ricorsi | 0 commenti

Come più volte segnalato, a seguito della sentenza del 18 maggio u.s. della VI sezione della Corte di Giustizia Europea, è stato riconosciuto il diritto di accedere alla “Carta del docente” a:
– i docenti precari;
– i sospesi che hanno insegnato nell’anno in corso per almeno sei mesi;
– i docenti successivamente passati di ruolo.

Cosicché, chi è stato precario, anche se è successivamente entrato di ruolo, può richiedere la carta del docente: il bonus di 500 euro annui spendibili per l’acquisto di beni e servizi formativi.

La richiesta potrà essere presentata per gli anni di precariato dall’a.s. 2019/2020 in poi, in quanto per gli anni precedenti opera la prescrizione.

A tal fine, è indispensabile mettersi in contatto con la nostra segreteria scuola e inviare i contratti di lavoro a tempo determinato degli anni di riferimento.
Il termine per aderire è fissato al 30 maggio.
segreteria_scuola@fisisindacato.it

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SEMINARE FUTURO

SEMINARE FUTURO

Si terrà domenica 21 settembre, presso La Casa del Pellegrino di Visciano (NA) il convegno “Seminare futuro” organizzato dalla O.S. F.I.S.I. – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali a conclusione del consiglio nazionale della stessa. La giornata sarà divisa...

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

Si terrà sabato 14 giugno alle ore 18:00 a Milazzo, presso il Palazzo D’Amico l’assemblea pubblica territoriale per parlare di SYN (insieme) e DIKÈ (Giustizia) due parole greco antiche da riscoprire Con il Segretario Generale della FISI Ciro Silvestri Conduce:...

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

Napoli scenderà in piazza contro il Summit NATO "per la sicurezza del Mediterraneo". Un vertice al quale parteciperanno le delegazioni di 48 paesi tra quali Libia e Israele. Un vertice con il quale Manfredi e la sua giunta hanno ben deciso di aprire i festeggiamenti...

Leggi anche

SEMINARE FUTURO

SEMINARE FUTURO

Si terrà domenica 21 settembre, presso La Casa del Pellegrino di Visciano (NA) il convegno “Seminare futuro” organizzato dalla F.I.S.I.

Condividi