EUROPA E PROFESSIONE DOCENTE , CONVEGNO PRESSO LA CAMERA DEI DEPUTATI IL 02 MARZO 2023

da | Feb 1, 2023 | DIAMO FORZA ALLA FISI | 0 commenti

Informiamo che, il Professore Maurizio  Danza ( nostro collaboratore ed esperto in diritto scolastico) in collaborazione con l’Osservatorio di Diritto scolastico nazionale ed internazionale, si e’ fatto promotore del convegno del 2 marzo 2023, che si terra’ presso l’Aula dei gruppi della Camera dei Deputati, il giorno 2 marzo 2023.

Tema centrale del dibattito cui parteciperanno esponenti politici, e del Ministero dell’Istruzione e del Merito, con inizio dalle ore 14.00 ,verterà sul “ruolo della professione docente in Europa dopo le sentenze dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato  e sulle prospettive in tema di diritto al riconoscimento dei titoli conseguiti all’estero e all’insegnamento.

L’ intervento dell’Avv. Maurizio Danza si soffermerà in particolare sulla applicabilità dei principi sanciti dalla Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato, sia con riferimento ai percorsi di specializzazione sul sostegno, che al diritto all’insegnamento anche a tempo determinato, nel sistema di conferimento di cui alla O.M. n°112/2022 che disciplina le graduatorie provinciali per le supplenze.

Nei prossimi giorni sarà diffusa la brochure con gli interventi di tutti i relatori, e con le modalità di partecipazione diretta ed indiretta all’evento.

Chiunque fosse interessato può aggiornarsi su questo link

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

LA MORTE NEGATA. Eccezionale proiezione il 17 aprile a Napoli

LA MORTE NEGATA. Eccezionale proiezione il 17 aprile a Napoli

L’appuntamento è per il 17 aprile alle ore 17.00 presso il teatro Acacia, via R.Tarantino,10 (NA) FISI presenta: LA MORTE NEGATA docufilm di  Alessandro Amori Interverranno al dibattito:  Joseph Tritto  Davide Tutino  Carlo Iannello  Geminello Preterossi  Tiziana...

SCUOLA 4.0: OPPORTUNITA’ O RISCHI?

SCUOLA 4.0: OPPORTUNITA’ O RISCHI?

I rischi della digitalizzazione della scuola sono stati affrontati ieri, a Salerno, in occasione dell’Assemblea pubblica organizzata dal sindacato FISI. I relatori hanno illustrato, ad un pubblico interessato e partecipe di genitori e docenti, il processo che sta...

Leggi anche