FISI IN PRESIDIO A PARMA PER DIFENDERE GLI STIPENDI DEI SANITARI

da | Giu 15, 2022 | Dai Territori | 0 commenti

Alla vigilia del giorno che libera il comparto scuola e forze dell’ordine dall’imposizione dell’obbligo vaccinale, i sanitari continuano ad essere la categoria più vessata, ciò nonostante sia quella che ha maggiormente contribuito, sotto il profilo del lavoro e dei servizi, in questo anno e mezzo di pandemia.

Nell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma, al danno si unisce anche la beffa. Qui la dirigenza ha comunicato un disavanzo di due milioni di euro che porterebbe, a partire dal mese di ottobre, all’impossibilità di pagare lo stipendio a infermieri, OSS e personale sanitario.

Il FISI è in presidio davanti l’ingresso dell’AOU, in Via Gramsci, da mercoledì 8 giugno.

L’Azienda è una struttura di eccellenza e un centro di riferimento traumatologico e neurochirurgico per tutta la regione Emilia-Romagna. Il FISI dunque chiede alla dirigenza generale di pretendere risorse aggiuntive dalla Regione per salvare gli stipendi di tutti i dipendenti, che hanno fronteggiato al meglio l’emergenza sanitaria Covid-19, pagando anche con la vita, e che pertanto hanno diritto alla giusta valorizzazione e alla giusta retribuzione.

Finché alle chiacchiere non seguiranno i fatti, il FISI andrà avanti ad oltranza, invitando le altre sigle sindacali a fare altrettanto perché più sigle saranno presenti, tanto meglio sarà per i lavoratori. La lotta per i diritti deve andare oltre il colore delle bandiere.

https://www.facebook.com/watch/?v=553692569707626

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

PESARO PRESENTA: “UN’AGENDA PER IL PAESE”

PESARO PRESENTA: “UN’AGENDA PER IL PAESE”

Giovedì 2 luglio 2026 ore 20.00 presso Hotel Ambassador di Pesaro, si terrà la presentazione del libro "UN'AGENDA PER IL PAESE". Il volume curato da Carlo Iannello, Guido Cappelli e Ciro Silvestri si interroga su come cambiare rotta e costruire un’Italia fondata sul...

DITTATURA SANITARIA: FIACCOLATA PER NON DIMENTICARE

DITTATURA SANITARIA: FIACCOLATA PER NON DIMENTICARE

Nel marzo 2020 in Italia si è aperto un enorme buco nero in cui è sprofondata la storia del nostro Paese fatta di coraggio, tenacia, genio, amore, solidarietà, bontà. Un buco nero fatto di paura, ignoranza, tradimento, odio, egoismo, malvagità. Ora, gli stessi che lo...

Leggi anche

Faucigate

Faucigate

Quando la scienza gioca a dadi (truccati) col virus

Condividi