PROCEDURA RIENTRO IN SERVIZIO DOCENTI SOSPESI

da | Apr 3, 2022 | Legalità | 0 commenti

Dopo la circolare esplicativa del 31/03/2022 da parte del Ministero della PI sull’impiego del personale docente riammesso a scuola per effetto del Dl 24/03/2022, il Governo ha introdotto il criterio di modificazione contrattuale unilaterale, ricorrendo alla qualifica di “inidoneità temporanea” che per sua natura è una competenza medica.

Una offesa al corpo docente che dovrebbe mobilitare tutta la categoria, a prescindere dalle scelte praticate sulla campagna vaccinale.

Il FISI ha preparato una serie di lettere. La prima è quella che il sindacato invierà al Ministero ed i docenti devono allegarla alla lettera 2 o alla 3, a seconda della volontà di rientrare o meno con tampone.

La missiva n. 4 riguarda invece il caso nel quale la Dirigenza Scolastica voglia adibire il docente a mansioni non previste dalla contrattazione collettiva e/o voglia aumentare l’orario di servizio oltre le 18 ore.

Le lettere devono essere protocollate.

Per l’ipotesi dei docenti guariti che vedessero impedito l’accesso al posto di lavoro senza green pass oppure ai quali venisse richiesto di lavorare demansionati, rivolgersi ai dirigenti sindacali e/o ai legali.

1 missiva FISI 3 rientro 1 aprile

2 diffida rientro lavoratore CON GPB 2-4-22

3 diffida rientro lavoratore SENZA GP 2-4-22

4 missiva mansioni docente

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

Si terrà sabato 14 giugno alle ore 18:00 a Milazzo, presso il Palazzo D’Amico l’assemblea pubblica territoriale per parlare di SYN (insieme) e DIKÈ (Giustizia) due parole greco antiche da riscoprire Con il Segretario Generale della FISI Ciro Silvestri Conduce:...

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

Napoli scenderà in piazza contro il Summit NATO "per la sicurezza del Mediterraneo". Un vertice al quale parteciperanno le delegazioni di 48 paesi tra quali Libia e Israele. Un vertice con il quale Manfredi e la sua giunta hanno ben deciso di aprire i festeggiamenti...

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

Nel suo ultimo libro, Carlo Iannello ricostruisce i contorni del neoliberalismo oligarchico e illiberale, che può essere contrastato solo ridando forza al progetto profondamente umano contenuto nella Costituzione repubblicana, costruito sul primato della persona...

Leggi anche

SUPERINTELLIGENZA AI

SUPERINTELLIGENZA AI

Si tratta di una operazione che, come tutte le cose, presenta sia pro che contro, ma in questo caso sono giganteschi.

Condividi