DIETROFONT SU EMERGENZA MORBILLO. REGIONE SICILIA CHIEDE UN TAVOLO TECNICO

da | Mar 12, 2024 | Attualità, In Evidenza, Iniziative | 2 commenti

Grande vittoria del sindacato FISI e dell’Associazione Avvocati Liberi per il dietrofront dell’Assessorato alla Salute della Sicilia sulla nota 7146 del 23.02.2024 che, paventando una emergenza sanitaria da morbillo, dava mandato agli Uffici scolastici Provinciali – per il tramite dei Dirigenti Scolastici – di “verificare in tempi brevi lo stato vaccinale di tutti i soggetti di età compresa tra zero sedici anni” frequentanti gli Istituti Scolastici con finanche l’invito a “sospendere dalla frequenza scolastica gli alunni che risultassero non vaccinati”.

La FISI e l’associazione ALI hanno prontamente diffidato le scuole – che si sono prestate ad eseguire abusi sui diritti allo studio dei minori – e lo stesso Assessorato alla Salute, al fine di ritirare immediatamente la circolare ed a specificare che “nessuna sospensione dalla frequenza scolastica obbligatoria possa essere disposta pena l’integrazione di fattispecie costituenti rilevanza penale”.

Oggi la nota è stata di fatto sospesa, in attesa di attivare un apposito tavolo di lavoro e avviare opportuni protocolli di intesa.

 

 

Condividi

2 Commenti

  1. Francesco

    La GIUSTIZIA degli Uomini è fallibile, ma quando i RIFERIMENTI ed i PALETTI Normativi NoN soffrono di Ambiguità INTERPRETATIVA ed hanno la PUREZZA di un INFANTE, la Giustizia Insieme NoN TEME, né Bugie né Artefatti di AZZECCAGARBUGLI!!!

    Rispondi
  2. cris

    L’imbecillità di certi personaggi rasenta la pazzia!! Ma quale epidemia di morbillo!! Ma per favore!! Ma un protocollo di intesa per fare cosa? La legge è chiara: Il diritto allo studio è insindacabile!!! Non basta l’abominio degli anni scorsi??

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

Si terrà sabato 14 giugno alle ore 18:00 a Milazzo, presso il Palazzo D’Amico l’assemblea pubblica territoriale per parlare di SYN (insieme) e DIKÈ (Giustizia) due parole greco antiche da riscoprire Con il Segretario Generale della FISI Ciro Silvestri Conduce:...

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

Napoli scenderà in piazza contro il Summit NATO "per la sicurezza del Mediterraneo". Un vertice al quale parteciperanno le delegazioni di 48 paesi tra quali Libia e Israele. Un vertice con il quale Manfredi e la sua giunta hanno ben deciso di aprire i festeggiamenti...

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

Nel suo ultimo libro, Carlo Iannello ricostruisce i contorni del neoliberalismo oligarchico e illiberale, che può essere contrastato solo ridando forza al progetto profondamente umano contenuto nella Costituzione repubblicana, costruito sul primato della persona...

Leggi anche

IMMISSIONI IN RUOLO – FASE 1

IMMISSIONI IN RUOLO – FASE 1

Dal giorno 15 luglio 2025, ore 14:00, al giorno 16 luglio 2025, alle ore 14:00 saranno aperte le funzioni finalizzate all’inoltro dell’istanza per la scelta della provincia, per i candidati vincitori inseriti nelle graduatorie di merito

Condividi
RoboTerminator

RoboTerminator

Andrea era sempre stato diffidente. Quando scoppiò la pandemia e tutti correvano a vaccinarsi, lui sentiva che qualcosa non tornava. Decise di non farlo e fu subito isolato, trattato con freddezza da amici e colleghi.

Condividi
TELEPAT-IA

TELEPAT-IA

L’Intelligenza Artificiale che legge nel pensiero (o quasi)

Condividi