DIETROFONT SU EMERGENZA MORBILLO. REGIONE SICILIA CHIEDE UN TAVOLO TECNICO

da | Mar 12, 2024 | Attualità, In Evidenza, Iniziative | 2 commenti

Grande vittoria del sindacato FISI e dell’Associazione Avvocati Liberi per il dietrofront dell’Assessorato alla Salute della Sicilia sulla nota 7146 del 23.02.2024 che, paventando una emergenza sanitaria da morbillo, dava mandato agli Uffici scolastici Provinciali – per il tramite dei Dirigenti Scolastici – di “verificare in tempi brevi lo stato vaccinale di tutti i soggetti di età compresa tra zero sedici anni” frequentanti gli Istituti Scolastici con finanche l’invito a “sospendere dalla frequenza scolastica gli alunni che risultassero non vaccinati”.

La FISI e l’associazione ALI hanno prontamente diffidato le scuole – che si sono prestate ad eseguire abusi sui diritti allo studio dei minori – e lo stesso Assessorato alla Salute, al fine di ritirare immediatamente la circolare ed a specificare che “nessuna sospensione dalla frequenza scolastica obbligatoria possa essere disposta pena l’integrazione di fattispecie costituenti rilevanza penale”.

Oggi la nota è stata di fatto sospesa, in attesa di attivare un apposito tavolo di lavoro e avviare opportuni protocolli di intesa.

 

 

Condividi

2 Commenti

  1. Francesco

    La GIUSTIZIA degli Uomini è fallibile, ma quando i RIFERIMENTI ed i PALETTI Normativi NoN soffrono di Ambiguità INTERPRETATIVA ed hanno la PUREZZA di un INFANTE, la Giustizia Insieme NoN TEME, né Bugie né Artefatti di AZZECCAGARBUGLI!!!

    Rispondi
  2. cris

    L’imbecillità di certi personaggi rasenta la pazzia!! Ma quale epidemia di morbillo!! Ma per favore!! Ma un protocollo di intesa per fare cosa? La legge è chiara: Il diritto allo studio è insindacabile!!! Non basta l’abominio degli anni scorsi??

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

LA MORTE NEGATA. Eccezionale proiezione il 17 aprile a Napoli

LA MORTE NEGATA. Eccezionale proiezione il 17 aprile a Napoli

L’appuntamento è per il 17 aprile alle ore 17.00 presso il teatro Acacia, via R.Tarantino,10 (NA) FISI presenta: LA MORTE NEGATA docufilm di  Alessandro Amori Interverranno al dibattito:  Joseph Tritto  Davide Tutino  Carlo Iannello  Geminello Preterossi  Tiziana...

SCUOLA 4.0: OPPORTUNITA’ O RISCHI?

SCUOLA 4.0: OPPORTUNITA’ O RISCHI?

I rischi della digitalizzazione della scuola sono stati affrontati ieri, a Salerno, in occasione dell’Assemblea pubblica organizzata dal sindacato FISI. I relatori hanno illustrato, ad un pubblico interessato e partecipe di genitori e docenti, il processo che sta...

Leggi anche