Contro la violenza la solidarietà non basta: necessario un atto politico forte a difesa dei poliziotti che nelle ultime settimane si trovano sul fronte di una ‘guerra’ senza regole nelle manifestazioni degli anarchici. Il bollettino dei poliziotti feriti aumenta con il passare delle settimane, ancora scontri a Milano, altri sei poliziotti feriti mentre cercano di contenere una protesta totalmente fuori dagli schemi della democrazia: «la FISI chiede che il Governo si pronunci ed agisca a tutela di chi scende in strada per difendere la tranquillità dei cittadini – dichiara il segretario generale della FIFI, Rolando Scotillo – la libertà di esprimere il dissenso non deve mettere in discussione l’incolumità di chi ogni giorno scende in strada per rendere le nostre città più sicure».
Le immagini trasmesse dagli organi di informazioni raccontano delle guerriglie urbane: «solidarietà ai poliziotti, ma è necessario che questo tipo di manifestazioni violente abbiano delle ripercussioni giudiziarie per chi le mette in campo» conclude Scotillo.
IL MONDO ASSOCIATIVO SI INCONTRA A NAPOLI. VOGLIAMO COSTRUIRE UNA SPERANZA POLITICA PER IL PAESE
Il 29 novembre a Napoli il FISI è stato promotore di un incontro con vari partiti e associazioni del dissenso per avviare un nuovo percorso che, senza personalismi né leader, porti a ricostruire dal basso una speranza politica. L’obiettivo finale è una grande...












0 commenti