“MORÌ CONTROMANO DISTURBANDO IL TRAFFICO”

da | Lug 25, 2025 | Attualità | 0 commenti

“MORÌ CONTROMANO DISTURBANDO IL TRAFFICO”

(Chico Barque, Construcao, 1971)

 

Il sindacato FISI è vicino al dolore delle famiglie delle ennesime vittime di morti bianche:

Angelo Melillo, morto ieri a Motta, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, nel beneventano, cadendo da una impalcatura di restauro della facciata di una chiesa, e suo cognato Claudio, morto la settimana scorsa a piazza del Risorgimento a Benevento; Ciro Pierro, Luigi Romano e Vincenzo Del Grosso morti oggi a Napoli nella zona Arenella, cadendo da un montacarichi durante la ristrutturazione di un palazzo; Luciano Capirola, morto oggi a Bagnolo Mella in provincia di Brescia, schiacciato da un muletto.

Dichiariamo con indignazione che non è assolutamente accettabile che il lavoro sia motivo di morte, essendo invece il diritto fondamentale a una vita dignitosa dichiarato nell’articolo primo della nostra Costituzione.

Pretendiamo con forza che le autorità mettano fine a questa ferita sempre aperta nel nostro Paese, i cui governanti spendono soldi per tutto e per tutti eccetto che per i propri cittadini e le loro vere priorità. “Servono più sicurezza, più controlli e più formazione. Siamo pronti a fare tutto ciò che è necessario e doveroso” ha affermato oggi il sindaco Manfredi: una affermazione che suona come una offesa quando fatta a drammi avvenuti, visto che il problema è chiaro, evidente e presente agli occhi di tutti da decenni, e si è sempre fatto davvero troppo, troppo poco.

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

Si terrà sabato 14 giugno alle ore 18:00 a Milazzo, presso il Palazzo D’Amico l’assemblea pubblica territoriale per parlare di SYN (insieme) e DIKÈ (Giustizia) due parole greco antiche da riscoprire Con il Segretario Generale della FISI Ciro Silvestri Conduce:...

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

Napoli scenderà in piazza contro il Summit NATO "per la sicurezza del Mediterraneo". Un vertice al quale parteciperanno le delegazioni di 48 paesi tra quali Libia e Israele. Un vertice con il quale Manfredi e la sua giunta hanno ben deciso di aprire i festeggiamenti...

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

Nel suo ultimo libro, Carlo Iannello ricostruisce i contorni del neoliberalismo oligarchico e illiberale, che può essere contrastato solo ridando forza al progetto profondamente umano contenuto nella Costituzione repubblicana, costruito sul primato della persona...

Leggi anche

DAZI

DAZI

Il Presidente degli Stati Uniti, ha annunciato un accordo sui dazi del 15% con l’Unione Europea,. Peccato che, a quanto pare, dall’altra parte dell’oceano non ne sappiano nulla!

Condividi
Robowolf

Robowolf

Avevamo i cani robot che ballavano, facevano le capriole e ci portavano il caffè… roba vecchia! La Cina ha deciso che era il momento di passare al livello successivo, e ha sfornato i “lupi robot assassini”.

Condividi