CI CHIAMANO ANGELI MA CON LE ALI NON POSSIAMO PAGARE LE BOLLETTE

da | Feb 8, 2026 | Attualità, Vigili del fuoco | 0 commenti

I Vigili del Fuoco, eroi silenziosi della nostra società, si trovano oggi a dover affrontare una situazione insostenibile. L’arrivo del conguaglio fiscale ha messo in ginocchio moltissimi colleghi, costretti a fare i conti con un’elevata sottrazione di stipendio.

Mentre l’inflazione è alle stelle, i buoni pasto continuano ad essere sottopagati a 7€, obbligando i Vigili del Fuoco a pagare di tasca propria il diritto al pasto. Una situazione inaccettabile che mette a rischio la dignità e il benessere di chi rischia la vita ogni giorno per salvare quella degli altri.

Se la ” guerra dei poveri” sembra essere l’unica prospettiva per questi valorosi lavoratori, costretti a lottare tra loro invece di unirsi per chiedere più tutele e diritti, noi siamo convinti che i Vigili del Fuoco valgono molto di più! E ci batteremo affinché il loro valore venga riconosciuto e siano garantite le condizioni di lavoro e di vita che meritano.

 

Carmelo Barbagallo

Segretario Nazionale FISI Vigili del Fuoco

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

DECOLONIZZARE LA CONOSCENZA

DECOLONIZZARE LA CONOSCENZA

Prima iniziativa pubblica del nodo regionale della rete nazionale @docenti.per.gaza. Una rete che, già da quasi 2 anni, supporta ostinatamente la lotta di bambini, ragazzi e docenti palestinesi, in difesa del diritto-dovere all’insegnamento critico e consapevole. Una...

Leggi anche

AFFITTASI

AFFITTASI

Il mercato della carne: se non puoi batterli, fatti affittare