FISI INCONTRA IL CAPO DEL CORPO NAZIONALE, EROS MANNINO: URGENTE ADOTTARE MISURE PER DARE DIGNITA’ AI VVF

da | Apr 23, 2025 | Attualità | 0 commenti

In un clima di fattiva collaborazione, il Segretario Generale del Sindacato, Ciro Silvestri, e il Segretario Nazionale dei Vigili del Fuoco, Carmelo Barbagallo, sono stati ricevuti questa mattina dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Eros Mannino, per un incontro di alto profilo istituzionale, volto ad affrontare le criticità strutturali che da anni gravano sul Corpo.

L’incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire con serietà e spirito costruttivo le problematiche storiche legate alla stabilizzazione del personale e alla sicurezza generale delle operazioni. Le parti hanno condiviso l’urgenza di adottare misure concrete che garantiscano dignità lavorativa, continuità occupazionale e condizioni operative adeguate a un servizio pubblico essenziale per la collettività.

Numerosi i punti di convergenza emersi durante il confronto, che apre a prospettive positive per un percorso condiviso di riforma e valorizzazione del Corpo. Restano tuttavia sul tavolo alcune questioni complesse che richiederanno ulteriori momenti di confronto e approfondimento tecnico.

Il Sindacato FISI esprime soddisfazione per il clima di ascolto e disponibilità dimostrato dal Comando Nazionale, e ribadisce il proprio impegno nel continuare a rappresentare con determinazione e responsabilità le istanze dei lavoratori, nell’interesse della sicurezza collettiva e della dignità professionale dei Vigili del Fuoco.

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

Leggi anche

LA VERITA’ SUL COVID

LA VERITA’ SUL COVID

La pubblicazione “The Proximal Origin of SARS-CoV-2”, ripetutamente utilizzata dai funzionari della sanità pubblica e dai media per screditare la teoria della fuga di notizie dai laboratori, è stata sollecitata dal dottor Fauci per promuovere la versione preferita secondo cui il COVID-19 avrebbe avuto origine naturale.

Condividi