ELEZIONI RSU 2025: SI VOTA IL 14, 15 E 16 APRILE. CANDIDATI CON FISI!

da | Gen 17, 2025 | Attualità, Scuola | 0 commenti

Il 14, 15 e 16 aprile del p.v., lavoratrici e lavoratori del pubblico impiego saranno chiamati a votare per il rinnovo delle proprie RSU.

La Rappresentanza Sindacale Unitaria è un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato. Per poter eleggere le RSU occorre la partecipazione al voto di almeno il 50% +1 degli elettori, che sono i lavoratori di quella specifica azienda.
I componenti delle RSU sono eletti su liste del sindacato ma possono anche essere non iscritti a quel sindacato, in ogni caso gli eletti rappresentano tutti i lavoratori – non il sindacato – nella cui lista sono stati eletti.

La FISI è alla ricerca di persone che abbiano il desiderio di difendere la dignità della PERSONA e del lavoratore nel proprio luogo di lavoro.

Ogni iscritto è un potenziale candidato!

Chi fosse interessato, riceverà tutto il nostro supporto e tutte le informazioni necessarie. Presto sarà organizzata una call per illustrare il progetto del nostro sindacato FISI e tutte le procedure necessarie alla candidatura. Scrivici a segreteria_scuola@fisisindacato.it

La RSU rappresenta i lavoratori nel luogo di lavoro… Non sottraiamoci al dovere di cambiare questo Paese!

ELEZIONI RSU 2025 EDIT (3)

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SEMINARE FUTURO

SEMINARE FUTURO

Si terrà domenica 21 settembre, presso La Casa del Pellegrino di Visciano (NA) il convegno “Seminare futuro” organizzato dalla O.S. F.I.S.I. – Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali a conclusione del consiglio nazionale della stessa. La giornata sarà divisa...

Leggi anche

LETTERA APERTA SUL DDL DI CENSURA ALLE CRITICHE A ISRAELE

LETTERA APERTA SUL DDL DI CENSURA ALLE CRITICHE A ISRAELE

Alcuni docenti, in nome di quel residuo di libertà di insegnamento che consiste nel concepire la propria classe come un gruppo di apprendimento che non inizia un percorso formativo standardizzato, ma elaborato su misura per loro, per allenarli alla socioanalisi e...

TAVOLA ROTONDA: LE LINEE GUIDA E LE CURVE DEL SAPERE

TAVOLA ROTONDA: LE LINEE GUIDA E LE CURVE DEL SAPERE

Giovedì scorso, presso la Libreria Libertà di Torre Annunziata si è tenuta una riflessione sul modo in cui le linee guida ministeriali impattano sulla scuola come spazio di formazione libera e improntata ai valori della pace e della dignità umana.

Condividi
SVEGLIAAAAAAAA

SVEGLIAAAAAAAA

Il vero problema, amici miei, non è che ci fregano, ma che ci hanno addestrato così bene a non accorgerci di essere fregati.

Condividi