Si avvicina la data della pubblicazione del bando per il prossimo concorso Pnrr2 che gli Idonei Concorso PNRR ritengono un affronto alla loro condizione.
Sono state raccolte dodicimila firme in 48 ore per chiedere stabilità e la trasparenza. La richiesta principale nei confronti del ministero rendere pubbliche le graduatorie stilate dagli uffici regionali scolastici, rendendole pubbliche, trasparenti e a scorrimento per garantire a loro stessi un futuro professionale più sicuro e agli studenti quella continuità didattica finora negata.
Il nuovo bando di concorso costringe chi è idoneo (prove superate ma non vincitore non rientrando nei posti messi a bando) a sostenere nuovamente le prove per provare ad avere il ruolo.
Questa situazione ha spinto i docenti a organizzare uno sciopero per il 15 novembre.
Che branco di imcapaci!!!! Ho sostenuto la prova scritta per la 012 a marzo, devono ancora chiamare per l’orale! Per non parlare dei corsi abilitanti! Non posso permettermi di pagare 2000 e più euro. E poi non fanno corsi da 36 cfu, e chi non ha altra abilitazione o non ha il tfa non può accedere, proprio chi ne ha più bisogno per non rimanere a spasso. Ma dimettetevi in blocco voi del Ministero, Valditara per primo!!!!