PERSONALE SCUOLA: SCADE IL 22 NOVEMBRE LA DOMANDA PER I PERMESSI STRAORDINARI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

da | Nov 7, 2024 | Scuola | 0 commenti

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande riguardanti i permessi straordinari retribuiti, per il diritto allo studio, da parte del personale Docente, Educativo ed A.T.A., per l’anno 2025, è fissato al 22 novembre 2024.

Ciò è previsto dalle disposizioni per l’attuazione, in favore del personale del Comparto Scuola, dell’art. 3 del D.P.R. n. 395/88, riguardante i permessi straordinari retribuiti per il diritto allo studio, già impartite con C.M. n. 319 del 24/10/91.

I lavoratori interessati dovranno inviare le domande utilizzando i format predisposti dai propri Uffici Territoriali.

Può presentare domanda anche  il personale con contratto a tempo determinato, purché con nomina fino al termine delle attività didattiche (30/6/2025), ovvero fino al termine dell’anno scolastico (31/8/2025).

Il personale contrattualizzato, a tempo indeterminato o determinato (fino al 30/6/2025 ovvero fino al 31/8/2025), dopo il 22 novembre 2024, potrà produrre la relativa istanza entro 5 giorni dalla stipulazione del contratto.

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

DECOLONIZZARE LA CONOSCENZA

DECOLONIZZARE LA CONOSCENZA

Prima iniziativa pubblica del nodo regionale della rete nazionale @docenti.per.gaza. Una rete che, già da quasi 2 anni, supporta ostinatamente la lotta di bambini, ragazzi e docenti palestinesi, in difesa del diritto-dovere all’insegnamento critico e consapevole. Una...

Leggi anche

TEATRINO

TEATRINO

Il teatrino del “massiccio insabbiamento”. Quando la scienza si inchina alla politica.

Condividi