GAE: 16 GIUGNO – 2 LUGLIO DOMANDE SCIOGLIMENTO RISERVA E TITOLI DI SOSTEGNO

da | Feb 21, 2025 | Scuola | 0 commenti

Con il decreto n. 12 del 28 gennaio 2025 sono state definite le procedure per lo scioglimento delle riserve e per l’inserimento dei titoli di specializzazione sul sostegno e di didattica differenziata per coloro che aspirano a entrare nelle graduatorie ad esaurimento (GaE).

Le domande devono essere presentate attraverso la piattaforma INPA dalle ore 9.00 del 16 giugno fino alle 23.59 del 2 luglio 2025. Per accedere alla compilazione dell’istanza, è necessario disporre delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE).

E’ indispensabile essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

I docenti già presenti nelle graduatorie con riserva devono conseguire l’abilitazione entro il 30 giugno 2025 per completare la domanda durante il periodo indicato.

Per accedere ai posti riservati, gli insegnanti iscritti nelle graduatorie devono soddisfare i requisiti previsti dalla legge 12 marzo 1999, n. 68 e dall’articolo 6, comma 3-bis, del decreto-legge 10 gennaio 2006, n. 4. La dichiarazione di iscrizione nelle liste del collocamento obbligatorio deve avvenire entro il 2 luglio 2025.

Il termine per il conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno è fissato al 30 giugno 2025. Fino al 2 luglio 2025, sarà possibile dichiarare anche i titoli di specializzazione relativi ai metodi didattici differenziati conseguiti entro la stessa data.

Per ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione delle domande, si può visitare il sito del MIUR, seguendo il percorso Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ad esaurimento.

 

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

Leggi anche