INAUGURATA LA SEDE F.I.S.I. DI TRIESTE

da | Dic 13, 2025 | Attualità, Dai Territori | 0 commenti

Il Segretario Generale Ciro Silvestri, unitamente al Vicesegretario Generale Felice Osio, hanno inaugurato oggi la nuova sede F.I.S.I. di Trieste.

L’evento è stato promosso dal Segretario nazionale Stefano Puzzer, e ha visto la partecipazione del Segretario del comparto ambiente Luca Cocolet, a testimonianza dell’attenzione che la F.I.S.I. riserva ai territori e ai diversi settori del lavoro.

La Segreteria generale ha espresso vivo apprezzamento per lo sforzo e l’impegno del gruppo triestino, che intende rilanciare l’azione sindacale a partire dal patto federativo, sottoscritto oggi con il sindacato dei portuali CLPT, ponendo però come obiettivo l’allargamento dell’iniziativa a tutti gli altri comparti lavorativi presenti sul territorio.

L’apertura della sede di Trieste rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita della F.I.S.I., che prosegue con determinazione il proprio progetto di costruzione di un nuovo impegno sindacale, fondato sulla difesa dei diritti dei lavoratori, sulla rappresentanza reale, sull’autonomia e sulla partecipazione dal basso.

La F.I.S.I. conferma così la volontà di radicarsi nei territori, di rafforzare le alleanze sociali e di offrire strumenti concreti di tutela e organizzazione a chi lavora, in un contesto economico e sociale sempre più complesso.

INAUGURATA LA SEDE FISI DI TRIESTE

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

DECOLONIZZARE LA CONOSCENZA

DECOLONIZZARE LA CONOSCENZA

Prima iniziativa pubblica del nodo regionale della rete nazionale @docenti.per.gaza. Una rete che, già da quasi 2 anni, supporta ostinatamente la lotta di bambini, ragazzi e docenti palestinesi, in difesa del diritto-dovere all’insegnamento critico e consapevole. Una...

Leggi anche

TEATRINO

TEATRINO

Il teatrino del “massiccio insabbiamento”. Quando la scienza si inchina alla politica.

Condividi