DIFENDERE LA VERITÀ, DIFENDERE I LAVORATORI, DIFENDERE LA VITA

da | Ago 26, 2025 | Attualità | 0 commenti

Il governo sionista di Netanyahu non sta solo bombardando Gaza: sta anche prendendo di mira i giornalisti, cioè coloro che con il loro lavoro documentano i fatti e permettono al mondo di sapere.

Quando il giornalismo è ridotto a nemico di guerra, quando il diritto a raccontare è perseguitato, in ogni giornalista costretto a tacere o a morire, muore l’intera civiltà del diritto.

Forse non tutti sanno che i giornalisti sono lavoratori civili tutelati dal diritto internazionale e colpirli è un crimine di guerra.

Senza di loro, resterebbero solo le versioni ufficiali del potere criminale e le menzogne confezionate per giustificare massacri.

Noi stiamo dalla parte di chi rischia e spesso sacrifica la vita per raccontare.

Stiamo con i giornalisti palestinesi e con tutti i cronisti indipendenti che continuano a testimoniare, anche a costo del martirio.

Difendere i giornalisti significa difendere la libertà di tutti i lavoratori, il diritto alla conoscenza e alla vita.

A difesa dei giornalisti perseguitati e uccisi il nostro sindacato sostiene il quotidiano Haaretz, che dall’interano di Israele denuncia al mondo di orrori che si stanno consumando.

Mentre il regime israeliano tenta di sopprimere anche questa voce, noi la raccontiamo ogni settimana in cinque lingue, italiano , francese, inglese, spagnolo, esperanto, dal canale YouTube:

https://youtube.com/@romacapitalefisisindacato?si=Dz8IL7o6v1T8cnff

 

 

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

Si terrà sabato 14 giugno alle ore 18:00 a Milazzo, presso il Palazzo D’Amico l’assemblea pubblica territoriale per parlare di SYN (insieme) e DIKÈ (Giustizia) due parole greco antiche da riscoprire Con il Segretario Generale della FISI Ciro Silvestri Conduce:...

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

Napoli scenderà in piazza contro il Summit NATO "per la sicurezza del Mediterraneo". Un vertice al quale parteciperanno le delegazioni di 48 paesi tra quali Libia e Israele. Un vertice con il quale Manfredi e la sua giunta hanno ben deciso di aprire i festeggiamenti...

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

Nel suo ultimo libro, Carlo Iannello ricostruisce i contorni del neoliberalismo oligarchico e illiberale, che può essere contrastato solo ridando forza al progetto profondamente umano contenuto nella Costituzione repubblicana, costruito sul primato della persona...

Leggi anche

GERMAGONIA

GERMAGONIA

L’agonia del “motore d’Europa”, ovvero quando il sogno verde si scontra con la realtà, e il grande fratello d’oltreoceano ti dà il colpo di grazia.

Condividi