MALASANITÀ ALL’OSPEDALE RUGGI DI SALERNO, SIT IN DEL FISI PER SOSTENERE I MEDICI CHE HANNO DENUNCIATO

da | Lug 22, 2025 | Attualità, Sanità | 0 commenti

Sono scattati provvedimenti disciplinari per i medici che, alle telecamere della trasmissione Farwest della Rai, hanno denunciato casi di malasanità e favoritismi all’ospedale Ruggi di Salerno.

In loro sostegno è stato organizzato un sit-in di protesta dal sindacato Fisi ieri mattina, all’ingresso dell’Ospedale. «Solidarietà per i medici coraggiosi», era scritto su uno dei cartelli affissi dinanzi al Ruggi.

Ma la manifestazione ha avuto anche qualche momento di tensione. Perché la vigilanza del Ruggi si è resa protagonista di episodi intolleranza nei confronti dei  protagonisti della manifestazione che sono stati costretti a sistemarsi all’esterno della struttura ospedaliera. Impedito anche l’accesso alle telecamere e i giornalisti che volevano testimoniare quanto stava avvenendo.

Ciro Silvestri, segretario nazionale Fisi, ha manifestato pubblicamente il suo sostegno e la sua vicinanza ai «medici coraggiosi, che dopo aver denunciato pratiche illegali, invece di essere premiati, sono stati dichiarati incompatibili con la professione prima ancora di discutere il provvedimento disciplinare». Tra i destinatari dei provvedimenti anche Silvana Annunziata, medico e dirigente della Fisi, che ritiene di essere stata destinataria di un provvedimento disciplinare «costruito ad arte».

 

 

Condividi

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

SYN (INSIEME) – DIKÈ (GIUSTIZIA): DUE PAROLE DA RISCOPRIRE

Si terrà sabato 14 giugno alle ore 18:00 a Milazzo, presso il Palazzo D’Amico l’assemblea pubblica territoriale per parlare di SYN (insieme) e DIKÈ (Giustizia) due parole greco antiche da riscoprire Con il Segretario Generale della FISI Ciro Silvestri Conduce:...

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

NAPOLI RIPUDIA LA GUERRA E DICE NO AL RIARMO ED ALLA NATO

Napoli scenderà in piazza contro il Summit NATO "per la sicurezza del Mediterraneo". Un vertice al quale parteciperanno le delegazioni di 48 paesi tra quali Libia e Israele. Un vertice con il quale Manfredi e la sua giunta hanno ben deciso di aprire i festeggiamenti...

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

VENERDÌ 23 MAGGIO: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CARLO IANNELLO

Nel suo ultimo libro, Carlo Iannello ricostruisce i contorni del neoliberalismo oligarchico e illiberale, che può essere contrastato solo ridando forza al progetto profondamente umano contenuto nella Costituzione repubblicana, costruito sul primato della persona...

Leggi anche

Robowolf

Robowolf

Avevamo i cani robot che ballavano, facevano le capriole e ci portavano il caffè… roba vecchia! La Cina ha deciso che era il momento di passare al livello successivo, e ha sfornato i “lupi robot assassini”.

Condividi
IMMISSIONI IN RUOLO – FASE 1

IMMISSIONI IN RUOLO – FASE 1

Dal giorno 15 luglio 2025, ore 14:00, al giorno 16 luglio 2025, alle ore 14:00 saranno aperte le funzioni finalizzate all’inoltro dell’istanza per la scelta della provincia, per i candidati vincitori inseriti nelle graduatorie di merito

Condividi
RoboTerminator

RoboTerminator

Andrea era sempre stato diffidente. Quando scoppiò la pandemia e tutti correvano a vaccinarsi, lui sentiva che qualcosa non tornava. Decise di non farlo e fu subito isolato, trattato con freddezza da amici e colleghi.

Condividi