Gli attivisti fiorentini, coadiuvati anche dal FISI nella persona del Prof. TUTINO, hanno promosso varie azioni verso l’opera del Duomo, nonché di denunce alle autorità, per il ripristino della legalità.
L’Opera di Santa Maria del Fiore OBBLIGA a pagare esclusivamente con carta di credito i biglietti pe visitare i monumenti violando la legge italiana (Art. 1277 del codice civile) che impone l’accettazione del pagamento in moneta avente corso legale, ovvero banconote e monete; e l’Art. 693 del codice penale che punisce chiunque rifiuti il pagamento in moneta avente corso legale.
Con una nuova iniziativa, gli attivisti invitano tutti i cittadini ad andare in tanti e in contanti all’opera del Duomo a prendere l’aperitivo e poi sul treno!
Gli appuntamenti per Sabato 5 aprile sono:
Ore 10,00 presso la biglietteria dell’Opera di Santa Maria del Fiore in Piazza San Giovanni 7 per l’acquisto in contanti dei biglietti per visitare i monumenti
Ore 12,30 presso la fermata della tramvia Oriana Fallaci (Viale Spartaco Lavagnini) per un delizioso APERITIVO in contanti
Ore 15,30 presso la Stazione Ferroviaria di Rifredi per acquistare il biglietto del treno in contanti
Partecipate numerosi al primo tour del contante a Firenze! Sarà possibile anche firmare una PETIZIONE!
0 commenti