È scaduto il tempo per le domande di mobilità per i docenti. È stato possibile chiedere trasferimento provinciale, interprovinciale, passaggio di ruolo o di cattedra, trasferimento da posto di sostegno a posto comune e viceversa.
Ecco le prossime tappe della mobilità docenti 2025:
- 28 aprile 2025 è il termine ultimo di comunicazione al SIDI dei posti disponibili
- 30 aprile 2025 è il termine ultimo di comunicazione al SIDI delle domande di mobilità
- 23 maggio 2025, invece, è la data stabilita per la pubblicazione dei movimenti. Pertanto, tutti coloro che hanno presentato domanda dovranno aspettare fino a questo momento per sapere se la propria istanza sia andata a buon fine.
Esito
Si conosceranno gli esiti della mobilità docenti 2025 attraverso bollettini ufficiali pubblicati sui siti di ogni UST. Tuttavia, i docenti che hanno presentato domanda riceveranno nel corso della giornata del 23 maggio un’email all’indirizzo indicato nell’istanza e potranno consultare direttamente la propria pagina su Istanze online.
Si può revocare la domanda?
Chi dovesse avere ripensamenti sulla propria domanda di mobilità 2025 può revocarla: ha tempo fino a 10 giorni prima della comunicazione al SIDI delle istanze di mobilità, vale a dire entro il 20 aprile. La possibilità di revoca è prevista dall’art. 5 dell’O.M. n. 36 che al comma 2 così dispone: “La richiesta di revoca deve essere inviata per il tramite della scuola di servizio o presentata all’Ufficio territorialmente competente, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata)”.
0 commenti