BOLSENA ACCOGLIE IL CONSIGLIO NAZIONALE FISI. TANTE LE IDEE PER RILANCIARE IL SINDACATO

da | Set 30, 2024 | Attualità, Dai Territori | 1 commento

Nella splendida cornice del lago di Bolsena, il sindacato FISI ha tenuto il primo consiglio nazionale dopo il congresso di novembre 2023.

I consiglieri arrivati da tutta Italia già da venerdì sera, sono stati ospitati nel meraviglioso convento di Santa Maria del Giglio.

Una location spartana ma molto significativa che per la sua storia ed il suo calore ha favorito un approfondimento su temi delicatissimi come la Centralità dell’uomo nella società.

La giornata si è aperta con la relazione del vice segretario Felice Osio sugli aspetti organizzativi e sullo sviluppo della anagrafica degli iscritti.

Subito dopo c’è stata la relazione del segretario Generale Ciro Silvestri che ha ripercorso tutte le tappe principali dei dieci mesi legati alla sua segreteria, illustrando nel dettaglio le iniziative già svolte e quelle in programmazione.

Ha anche relazionato sui contatti in corso con altre sigle sindacali, per addivenire a delle intese, in procinto del rinnovo delle RSU di primavera 2025.

Il segretario ha poi indicato le priorità che impegneranno il sindacato nei prossimi mesi, partendo dalle iniziative a sostegno della pace.

Non sono mancate analisi e considerazioni sulle trasformazioni in atto del mondo del lavoro, partendo dalla destrutturazione della comunità dei lavoratori.

Sono poi seguiti gli interventi dei Segretari Nazionali di comparto, che hanno dato il proprio contributo con idee per il rilancio del sindacato nelle varie aree di competenza.

Dopo la pausa pranzo, sono seguiti i vari interventi dei segretari territoriali e dei consiglieri nazionali che, portando la loro esperienza in consiglio, non hanno fatto mancare suggerimenti per favorire la crescita del sindacato.

La serata è stata poi dedicata allo scambio di esperienze tra i convenuti.

Una bella occasione di scambio e di crescita, che ha rinnovato l’entusiasmo dei dirigenti per il prossimo futuro.

Condividi

1 commento

  1. Francesco

    …un’esperienza UMANA, lontano miglia e miglia dalle logiche sindacali degli ultimi trent’anni…

    F.I.S.I., un SynDiké, degno di questo nome antico-greco, dove l’Uomo è al centro della Sua Volontà di ESISTERE con la DIGNITÀ che merita❣️

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

Categorie

Eventi

Leggi anche